LE CAMERE

IL CURATOLO

Questa camera è dedicata alla figura più importante all’interno delle saline. Era l’uomo di fiducia del proprietario, sorvegliante e direttore dei lavori. Guida la raccolta e, ad occhio, dal colore, percepisce la salinità e la qualità del prodotto.

VAI ALLA GALLERY

IL RAIS

Questa camera è dedicata al dominus della tonnara. Il titolo si tramandava di generazione in generazione ed il capopesca, scelto dal proprietario e dai tonnaroti più anziani, guidava la Muciara durante la Mattanza.

VAI ALLA GALLERY

IL CARRADORE

Questa camera è dedicata al Carraturi. Era il mestiere di colui che concludeva la costruzione del carretto provvedendo alle balestre e alle ruote. Con l'aiuto di pialle, seghe e scalpelli metteva su strada carretti e carrozze.

VAI ALLA GALLERY

BREAKFAST ROOM

Questa stanza di passaggio riassume la filosofia di Kantunè. Qui ci si incontra e qui si sosta. Qui viene servita la colazione e comincia la giornata. Qui viene servita una colazione tipica preparata con prodotti locali. Qui si beve un buon caffè o si beve una tisana prima di concludere la giornata.

VAI ALLA GALLERY

TERRAZZA DEL VENTO

Kantunè è dominata da questa pittoresca terrazza che si affaccia sui tetti degli edifici limitrofi, sulla via principale e su una corte medievale. Qui potrete rilassarvi, godendo della brezza marina sorseggiando bevande rinfrescanti.

VAI ALLA GALLERY

VECCHIO CATOIO

Sono i vecchi magazzini, l’antica putìa, ancora in fase di ristrutturazione dove a breve sarà possibile integrare servizi a cui stiamo ancora pensando: forse una cantina, forse un ristorantino gourmet, forse. Attualmente il nostro prezioso deposito.

VAI ALLA GALLERY